Giornata InAsia a Villa Buri

GIORNATA IN ASIA A VILLA BURI

Sabato 21 Settembre l’associazione Dhāranā  in collaborazione con l’associazione InAsia partecipa a una giornata dedicata totalmente al continente asiatico!

Presso la bellissima cornice di Villa Buri sarà possibile partecipare a laboratori, assistere ad attività, a concerti e spettacoli; tutti all’aperto.

Alle ore 16  laboratorio gratuito di danza indiana stile Bharata Natyam

I partecipanti verrano introdotti alle basi tecniche della danza attraverso esercizi sui ritmi e sull’allineamento del corpo; inoltre una parte sarà dedicata all’arte della narrazione (abhinaya) attraverso uno slockam (poesia) dedicato a una divinità.

Prenotazione obbligatoria al 3281833223 oppure scrivere info@associazionedharana.it

Alle ore 19:45 Spettacolo di danza indiana stile Bharata Natyam

Ingresso gratuito

Vengono presentati al pubblico alcuni brani del repertorio tradizionale di questa meravigliosa danza: da brani ritmici in cui la danzatrice si diverte a giocare con una palla immaginaria ad altri più narrativi dove vengono descritti gli aspetti di Shiva. Le danze finiscono con Sarva Mangalam, il saluto alla madre terra.

Per maggiori informazioni ecco il link: https://www.associazioneculturaleinasia.it/giornata-inasia-2019/