3 giorni di workshop con Praveen Kumar

Dharana Associazione danza classica indiana Bharata Natyam indiana Caterina Bragantini 1513

3 giorni di workshop con Praveen Kumar

Da Venerdì 2 a domenica 4 giugno si è svolto un workshop dedicato a danzatori, attori e musicisti, sul mondo del Bharata Natyam e dei ritmi della musica indiana. Il workshop, condotto da Praveen Kumar,  propone lo studio degli esercizi tecnici (adavu), dei ritmi della danza pura e della parte più espressiva attraverso linguaggio delle mani (mudra) e dei gesti.
Una sezione del workshop è dedicata anche allo studio del sistema ritmico indiano sia per musicisti che per danzatori. Vengono proposti esercizi sul tala, il ciclo ritmico, che insieme al raga costituisce uno dei due elementi fondamentali della musica indiana.